AIUTO ai SOCI nelle PRATICHE ASSILT

Ricordiamo ai nostri Soci ALATEL, iscritti anche ad Assilt, che alcune nostre sedi svolgono l’attività di inserimento, delle pratiche di richiesta rimborso, nella nuova procedura informatica di Assilt. 

Si raccomanda gli interessati di portare sempre tutta la documentazione cartacea: ricette, fatture, ecc. e di non aspettare l’ultimo momento ma prenotarsi appena si ha qualche pratica pronta.

Il servizio viene fornito presso le seguenti sedi ALATEL della Regione:

  • BOLOGNA, via del Pallone 5, il martedì mattina dalle 9.30 alle 12.00, previo appuntamento chiamando in sede ai n. 051 607 4291 – 800 012 777.

  • FORLI/CESENA il mercoledì dalle 9 alle 12, preavvertire la sig.ra Maria Gabriella Romanzi al n° 333.4969230.

  • MODENA (c/o CGIL via San Faustino 155/i) il venerdì dalle 14 alle 17. Per appuntamento chiamare William Ferrari 338.9228531, oppure, durante l’apertura della sede, al n° 338.6948474.

  • PARMA (c/o CGIL- chiedere dové l’Assilt)) via Casati Confalonieri, 5/A il 2° e 4° giovedì dalle 15 alle 17. Per appuntamento telefonare a Giorgio Zilioli 339.8279421 oppure Paolo Roncoroni 320.4926947.

_________________________________________________________________________________________

 

Nuova APP "ASSILT" compatibile con tutti gli Smartphone

Per installare l’App accedere a “Play store (Android)” o “Apple Store (iOS)”. Digitare “Assilt” nel campo di ricerca ed effettuare il download. Per il login nell’App si utilizzano le stesse credenziali (username e password) di accesso all’Area Personale del portale associativo. L’App consente di:

  • visualizzare le richieste di rimborso degli ultimi tre anni
  • caricare una nuova richiesta di rimborso
  • consultare i dati anagrafici dell’iscritto principale, dei familiari
  • trasmettere i documenti richiesti dall’Associazione (privacy, limite di reddito, revoca dell’iscrizione).

Per maggiori informazioni consultare la guida all'utilizzo disponibile nel portale associativo https://www.assilt.it/cosa_fare_per/guida-installazione-app-assilt.

E’ bene sapere che l’App non replica in tutto l’Area personale del portale associativo. Per alcune funzioni, ad esempio le richieste di rimborso rifiutate, quest’ultimo continuerà a essere necessario anche se l’obiettivo dell’Associazione è quello di implementare le capacità operative dell’App.

Per segnalazioni relative all’App sono state create due apposite Sezioni nella parte inferiore della Home page del Sito:

  • Segnalazioni App” per porre eventuali quesiti di carattere tecnico o operativo;
  • “Forum App” per la consultazione delle risposte ai suddetti quesiti. L’accesso al Forum sarà consentito solo previa autenticazione con le stesse credenziali di accesso all’area personale del portale Assilt.
 
 

====================================================================================

TESTO UNICO NORMATIVO ASSILT

In vigore dal  1 Gennaio 2019

Per consultare il documento e relativi allegati cliccare sui seguenti collegamenti:

Testo unico normativo 2019

Allegato A: Tariffario Odontoiatrico 2019 

Allegato B: Prontuario Farmaceutico Integrativo 2019